Politica aziendale di SOA Nord Alpi

SOA Nord Alpi è un organismo di diritto privato costituito per l’esercizio dell’attività di attestazione, ai sensi della Legge 109/1994 art. 8 e successive modificazioni, e a ciò autorizzato dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (art. 4 della Legge).

L’attività di attestazione è l’insieme di operazioni che SOA Nord Alpi deve svolgere nell’impegno di ogni incarico assunto allo scopo di esprimere un giudizio sulle Imprese di Costruzione nell’ambito del Sistema Unico di Qualificazione.

Nell’espletamento della propria attività SOA Nord Alpi effettua una serie di verifiche, mirate alla comprensione delle capacità giuridiche, organizzative, tecniche e finanziarie e qualitative delle imprese richiedenti, al fine di attestare nelle stesse la presenza o meno dei requisiti richiesti dalla normativa di legge in vigore. Dette verifiche vengono svolte essenzialmente tramite l’analisi ed il trattamento della documentazione che le imprese mettono a disposizione di SOA Nord Alpi per le attività di attestazione.

L’obiettivo di questo approccio è quello di far sì che tutti gli incarichi di attestazione siano assolti in modo efficace ed efficiente e di fornire alla clientela e all’Autorità adeguata fiducia nel servizio di attestazione.